Lunedì 29 Aprile 2024

Nuova targa ricordo a Marina Mazzei al Parco degli Ipogei a Siponto

0 0

Una nuova targa ricordo in memoria dell’Archeologa Marina Mazzei è stata posizionata nel piazzale giustamente denominato “Parco degli Ipogei” nell’area della Pineta di Siponto.

Come si ricorderà, la targa precedentemente posizionata era stata ignominiosamente vandalizzata da emeriti imbecilli ,cioè rimossa dalla sua sede e frantumata, gettando nel canale i frammenti rotti.

Un gesto che ho stigmatizzato e portato a conoscenza con un articolo.

La targa è stata riposizionata dall’Amministrazione Comunale che si è presa l’incarico di farlo,anche se l’Archeoclub si era già proposta .

La nuova targa che recita:

PARCO DEGLI IPOGEI MARINA MAZZEI Archeologa (1955-2004)

È un doveroso omaggio a colei che ha dedicato con dedizione buona parte della sua vita di archeologa proprio a Siponto ed grazie a lei e alle sue ricerche se abbiamo un quadro storico archeologico della storia Sipontina.

Come già noto, l’Archeoclub di Siponto   apre alle visite sia la necropoli tardo antica di Siponto con tre Ipogei: Scoppa 1 e 2, tombe sub divo in pineta, e gli Ipogei di Santa Maria Regina, con la possibilità di visitare anche il Museo Etnografico “Melillo”.

Per le visite: Gli Ipogei di Siponto, la necropoli della Pineta, e il Museo, a cura del’Archeoclub di Siponto, sono possibili   tutte le domeniche e i giorni festivi dalle ore 11.00, come punto di partenza la Piazzetta di S. Santa Maria Regina di Siponto. Negli altri giorni sarà possibile visitarli previo contatto telefonico o via e-mail con un ragionevole anticipo.

Telefono: 338 44.85.344     e-mail caroleoaldo@gmail.com

 

 

 

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com