Sabato 27 Aprile 2024

Il Foggia raggiunge il Venezia all’ultimo assalto

3 0

FOGGIA vs VENEZIA 2-2
Reti: 4’ pt Zigoni (V), 8’ st Zigoni, 43’ st Beretta, 50’ st Deli

FOGGIA (3;5;2/4;3;3): Tarolli; Martinelli, Camporese (34’ pt Loiacono), Coletti;  Gerbo, Vacca (19’ st Deli), Agazzi, Agnelli, Celli (1’ st Floriano); Chiricò, Beretta.
Allenatore: Giovanni STROPPA
A disp: Sarri, Sanchez,  Lodesani, Figliomeni,Fedato, Rubin, Calderini, Ramè, Fedele

VENEZIA (3;5;2): Audero; Cernuto, Bruscagin, Andelkovic; Del Grosso Pinato (22’ st Suciu),, Bentivoglio, Falzerano (42’ st Soligo), Zampano; Marsura (19’ st Moreo), Zigoni
All. Filippo Inzaghi
A disposizione: Vicario, Gori, Stulac, , Fabiano,  Geijo, Mlakar, Fabris, Garafalo, Signori

Arbitro:                   Livio MARINELLI (Tivoli)
Assistenti:               Valerio Vecchi (Lamezia Terme); Pasquale Cangiano (Napoli)
Quarto ufficiale:    Daniele Viotti (Tivoli)

Ammoniti: Colletti, Agnelli, Zigoni, Deli
Espulsi:
Extra time: 1/5
Angoli: 8/3

Cronaca

Il Foggia scende in campo con il modulo 3-5-2, che discretamente aveva funzionato a La Spezia, speculare al modulo del Venezia di Pippo Inzaghi: Agazzi agisce da regista, con Vacca trequartista, Chiricò a destra di Beretta e Gerbo e Celli esterni bassi.

Pronti-via e il Venezia al 5’ pt gela lo Zaccheria con un colpo di testa di Zigoni che approfitta dell’errore in uscita dei centrali del foggia e, solo, da posizione centrale insacca.

Al 17’ pt uno svarione difensivo di Coletti libera Falzerano che, solo davanti a Tarolli, si divora il raddoppio incrociando largo, la palla sfiora il montante ed esce.

Al 31’ pt Agazzi, da buona posizione spara sopra alla traversa. Al 33’ pt ripartenza del Venezia, Zampano dà a Zigoni che aspetta l’arrivo di Pinato che fa scorrere per Marsura che, “a giro”, manda alto. AL 34’ il Foggia perde Camporese per infortunio, lo sostituisce Loiacono. Al 37’ pt angolo di Pinato, Brusagin sfiora, Andelovik colpisce debolmente, ad un metro da Tarolli che para.

Al 39’ pt, dal limite, Chiricò impegna Audero in una difficile deviazione in angolo. Una punizione di Coletti sulla barriera chiude il primo tempo dopo un minuto di recupero.

Nel secondo Stroppa decide di cambiare modulo, passa al 4-3-3: inserendo Floriano esterno d’attacco a sinistra, al posto di Celli

Al 5’ st il Venezia pericoloso: Falzerano ribattuto, riprende Zigone, Tarolli para a terra.

Al 6’ rigore su Floriano, bloccato a Andelkovic, dopo essere stato saltato dal foggiano. 30 secondi dopo ripartenza del Venezia con Pinato che dal limite dell’area scocca un diagonale velenoso che fa la barba al palo. 8’ st  Zigoni raddoppia: dalla lunetta conclude sul palo lontano, non c’arriva Tarolli. Al 19’ st esce Vacca fischiatissimo entra Deli. Al 21’ st Deli gira di testa da posizione ravvicinata, palla alta. Al 22’ st miracolo di Tarolli su conclusione, spalle alla porta, di Zigoni, il portierino del Foggia s’accartoccia e para a terra. Al 40’ st Suciu scende sulla destra  e serve un pallone solo da mettere in rete a Falzerano che manda sul palo, recupera Tarolli.

Al 43 ‘ st Beretta accorcia con una girata di destro che finisce sotto l’incrocio dei pali. Al 47’ st incursione di Deli, sulla lunetta s’incrocia con Floriano che calcia a rete dal dischetto, palla murata col petto da Audero. Al 50’ st Coletti scodella in mezzo, spizza Loiacono per Deli che solo, di punta, supera Audero, in uscita, per l’insperato pareggio, tra i fischi e la contestazione delle curve che non hanno gradito la prestazione dei propri beniamini.

Vittorio SANTULLI

Articolo presente in:
Capitanata · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com