Domenica 28 Aprile 2024

Il faro di Manfredonia torna ad illuminare la città

6 1

I pannelli oscuranti, che impediscono al fascio di luce del faro di entrare nella città, furono montati nel 1999. L’operazione di temporale rimozione dei pannelli s’inserisce anche nel percorso complessivo di recupero e valorizzazione della memoria cittadina, che l’attuale Amministrazione ha posto tra i pilastri del proprio mandato, e di cui il mare, il porto e il Faro non possono non rappresentare un elemento fondante.

L’operazione, realizzata in collaborazione e con il patrocinio del comune di Manfredonia, è stata resa possibile grazie all’azione e alla passione dell’associazione Arte in Arco, da tempo attiva nel consolidamento e nella promozione delle tradizioni locali.

L’idea ha trovato l’entusiastico apprezzamento e appoggio del reggente del Faro, Ottavio Greco, ed è stata autorizzata dal Comandante C.F. Giulio Carafa di Marifari della Marina Militare di Taranto.

La stessa associazione Arte in Arco ha organizzato delle visite guidate al Faro di Manfredonia e alla sua terrazza panoramica nei giorni 27/28/29 dicembre (informazioni allo 0884 536153).

Il Faro entrerà nelle case e nelle finestre della nostra città fino al 6 gennaio 2018.

Redazione ManfredoniaNews.it

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com