Venerdì 19 Aprile 2024

“La legalità protagonista a scuola”

0 2

Il Liceo “Roncalli” di Manfredonia in collaborazione con l’Unione Avvocati di Manfredonia e l’Ordine Avvocati di Foggia organizza un incontro con l’On. Gennaro Migliore, Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia, e il Dott. Eugenio Albamonte, Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati. L’incontro sarà moderato dall’avv. Stefano Pio Foglia, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Foggia, e si terrà venerdì 12 gennaio 2018, alle ore 11.00, presso l’Auditorium “C. Serricchio” di Manfredonia.

Saranno presenti studenti delle classi quinte di tutte le Scuole superiori della città che potranno essere parte attiva con le loro domande e riflessioni.

Il Dirigente Scolastico, prof. Roberto Menga, sottolinea che l’evento è un momento significativo del percorso sulla legalità che la Scuola da tempo ha scelto come priorità nella formazione.

Le finalità che il Progetto persegue sono, dunque, quelle di far acquisire agli alunni piena coscienza e consapevolezza del valore della persona umana, dei comportamenti corretti all’interno della società civile, delle fondamentali norme di convivenza civile e democratica e, contestualmente, di guidare i giovani a saper esaminare criticamente la realtà per prendere coscienza degli atteggiamenti illegali e contribuire a combatterli e a neutralizzarli.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com