Giovedì 25 Aprile 2024

Michele Guerra Cavaliere del Gelato Artigianale Italiano

6 0

Michele Guerra, giovanissimo e pluripremiato gelataio del Bar Marea, ieri al Sigep di Rimini si è guadagnato l’onorificenza di Cavaliere del Gelato Artigianale Italiano.

Il Sigep è uno show mondiale che premia i talenti, investe sulle giovani generazioni, porta l’eccellenza italiana nel mondo e l’eccellenza mondiale in Italia. È qui che si volgono i campionati più attesi dai professionisti. Quale esempio: La Coppa del Mondo della Gelateria e i Challenge per la gelateria, il Campionato Mondiale di Pasticceria Femminile The Pastry Queen, il Campionato Italiano Seniores; The Star of Chocolate tra gli eventi del cioccolato, e i Campionati italiani baristi dedicati al caffè e per il settore panificazione.

La “G” è un marchio del S.I.G.A. che certifica la genuinità del Gelato Artigianale. Viene dato ai gelatieri che tutti i giorni producono il loro gelato con: latte, panna, frutta ed altri ingredienti, tutti naturali e selezionati, provenienti dalle provincie e regioni d’Italia. Rispettando, nella lavorazione, le principali esigenze di professionalità, igienicità e sicurezza, a garanzia del consumatore.

I Cavalieri del gelato artigianale sono una nuova figura di “rappresentanza” del gelato artigianale italiano, voluta dal Segretario Generale, Claudio Pica e dal Presidente Nazionale, Vincenzo Pennestrì.

A Michele vanno tutti i nostri complimenti.

Redazione ManfredoniaNews.it

 

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com