Sabato 27 Aprile 2024

La “Perotto” vince il concorso letterario San Lorenzo Maiorano

6 2

La scuola secondaria di primo grado “N. Perotto” ha partecipato al concorso letterario “S. Lorenzo Maiorano”, promosso dalla parrocchia Cattedrale di Manfredonia e rivolto a tutte le scuole secondarie di primo grado della città.

Il concorso, alla prima edizione, è stato proposto per sensibilizzare e far conoscere alle giovani generazioni la figura di Lorenzo Maiorano, il Vescovo santo del nostro territorio, ancora tutto da scoprire. Le classi della scuola “N. Perotto” che hanno partecipato sono state: 2^ D, prof.ssa Tomaiuolo Pasquina – 2^ F, prof.ssa Ognissanti Carmela – 2^ E e 3^ E, prof.ssa Piemontese Maria.

Tra le scuole partecipanti la scuola si è classificata al primo posto e le classi vincitrici sono risultate la 2^D e la 2^F. È stato premiato un lavoro a carattere multimediale “Padlet”, un’applicazione on line contenente: scrupolose ricerche storico-letterarie, testi di scrittura creativa, linee del tempo digitali e un disegno sullo Stemma del Comune di Manfredonia.

La cerimonia è avvenuta in Cattedrale il giorno della festa del Santo Patrono, alla presenza del parroco Don Fernando Piccoli, degli organizzatori e della dirigente dell’Istituto Comprensivo Perotto-Orsini, prof.ssa Maria Angela Sinigaglia. La scuola “N. Perotto” da anni lavora non soltanto nella trasmissione delle conoscenze ma anche e, soprattutto, nello sviluppo delle competenze trasversali e disciplinari ponendo larga attenzione ai lavori collaborativi e alle dinamiche relazionali del gruppo – classe.

Il risultato conseguito conferma che la didattica quotidiana messa in pratica dai docenti della scuola è quella giusta.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com