Venerdì 12 Luglio 2024

La Free Time Manfredonia vince in trasferta a Roma

1 0

Importante vittoria della Free Time a Roma nella terza giornata di serie A2 di pallamano maschile.

Sul parquet di Settecamini, a Roma, i sipontini hanno sconfitto la Lazio per 30-28, in un match letteralmente dominato sino al 10’ minuto del secondo tempo, con un predominio totale sia in difesa sia in attacco.

Il punteggio di 16-11, alla fine del primo tempo, è stato, anzi, sin troppo benevolo per la Lazio, alla luce dei valori espressi in campo dalle due squadre.

I romani hanno, poi, rischiato il tutto per tutto, cominciando a difendere in modo molto più aggressivo nei confronti dei giocatori della Free Time ed a marcare a uomo, in modo asfissiante, Federico Rubbo e Federico Vanoli.

La Free Time, così, ha perso fluidità e lucidità nelle sue azioni, si è innervosita e disunita, complicandosi da sola la partita.

La Lazio, al contrario, ha preso sempre più coraggio, avvicinandosi, pericolosamente, alla Free Time, ma mai a meno di due reti di distacco.

Pur se con qualche sofferenza di troppo negli ultimi minuti, dunque, i ragazzi di mister Tomaiuolo sono riusciti a portare a casa una vittoria preziosissima, col risultato finale di 30-28.

Nell’esame del match, a fine partita, Gianni Riccardo, ala destra della Free Time, ha osservato: “Con la Lazio è stata una partita molto combattuta, pur essendo rimasti avanti per tutta la partita. Abbiamo chiuso il primo tempo in netto vantaggio, mentre nel secondo tempo loro sono stati più bravi nella fase difensiva, per cui noi siamo andati un po’ in difficoltà ed abbiamo avuto il nostro consueto calo psicologico. Siamo stati, però, bravi ad amministrare il vantaggio ed a portare a casa la vittoria. Ora dobbiamo tenere alta la concentrazione negli allenamenti e stare molto attenti a non sottovalutare alcun avversario, a cominciare dal Fondi, domenica prossima”.

 

 

RISULTATI TERZA GIORNATA DI RITORNO

Lazio-Free Time Manfredonia 28-30

Genesis Mobile Atellana-Capua 36-25

Esperanto Fondi-Putignano 20-23

Proger Teramo-Altamura 27-22

Ginosa-Pharmapiù Città Sant’Angelo 27-30

 

 

CLASSIFICA

Pharmapiù Città Sant’Angelo 22

Genesis Mobile Atellana 18

Proger Teramo, Putignano e Free Time Manfredonia 15

Capua 11

Lazio 9

Altamura 6

Esperanto Fondi 2

Ginosa 1

Ufficio Stampa Free Time Manfredonia

Articolo presente in:
News · Pallamano · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com