Venerdì 19 Aprile 2024

Foggia: Polizia di stato e Guardia di Finanza arrestano due pregiudicati per spaccio di sostanza stupefacente, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

4 0

Nella giornata del 27 marzo u.s., gli Agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Foggia e i Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bari, a seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Foggia hanno tratto in arresto PISERCHIA Michele, foggiano, classe 1984, e MELCHIONDA Giovanni, di San Giovanni Rotondo (FG), classe 1984, entrambi pregiudicati.

L’attività d’indagine trae origine da un servizio di osservazione che personale della Squadra Mobile ha effettuato il 27 maggio 2017, allorquando MELCHIONDA Giovanni consegnava al PISERCHIA Michele svariate banconote. Subito dopo il PISERCHIA consegnava un involucro al MELCHIONDA il quale fuggiva via ad alta velocità a bordo del suo veicolo.

A quel punto gli investigatori della Squadra Mobile intervenivano e unitamente ad una pattuglia del G.I.C.O. della Guardia di Finanza di Bari, dopo un breve inseguimento per le strade del centro cittadino, riuscivano a bloccare il veicolo e il fuggitivo, quindi recuperavano il predetto involucro che conteneva circa 10 grammi di cocaina idonea per realizzare almeno 38 dosi.

In data odierna, a seguito delle indagini svolte, sono state eseguite dalla Squadra Mobile unitamente alle Fiamme Gialle (G.I.C.O.) di Bari le misure cautelari. Per il PISERCHIA Michele, è stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere, per detenzione ai fini di spaccio in concorso di sostanza stupefacente. Per MELCHIONDA Giovanni, è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari per in i reati in concorso di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

I due malviventi sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente in attesa di giudizio.

Articolo presente in:
Cronaca · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com