Venerdì 26 Aprile 2024

A Manfredonia la Coppa dei Campioni VIII Zona FIV

0 0

Si terrà giovedi’ 5 aprile p.v. alle ore 10 nella Sala Convegni “Fantini” di Confindustria Foggia, la Conferenza Stampa di presentazione della Coppa dei Campioni VIII Zona FIV, organizzata dalla VIII Zona della Federazione Vela in collaborazione con i Circoli Velici della Città di Manfredonia e del Gargano: Centro Velico del Gargano, Lega Navale Italiana – Sezioni di Manfredonia e Vieste, Yachting Club Marina del Gargano.

La Coppa dei Campioni VIII Zona FIV – in programma dal 13 al 15 aprile prossimi nelle acque antistanti la Marina del Gargano per le prove a bastone ed in quelle dell’intero versante sud del promontorio per la prova lunga – vedrà la partecipazione dei primi tre equipaggi classificati per Categoria in ciascun campionato invernale oltre a dieci wild card, partecipazione ad invito, che saranno assegnate a barche ed equipaggi di valore assoluto. Un totale di 40 imbarcazioni e di circa 400 atleti, con altrettante presenze tra accompagnatori, organizzatori, ospiti etc., che andranno ad accrescere il livello e l’interesse assoluto della manifestazione.

Nel corso dell’incontro con i giornalisti e gli operatori dell’informazione, i diversi aspetti agonistici ed organizzativi saranno illustrati da: Gianni Rotice, Presidente di Confindustria Foggia; Angelo Riccardi, Sindaco di Manfredonia; Alberto La Tegola, Presidente VIII Zona Federazione Italiana Vela.

“A questa importante manifestazione – ha dichiarato il Presidente di Confindustria Foggia, Gianni Rotice – non poteva mancare una concreta testimonianza di interesse e vicinanza del sistema delle imprese, perché l’evento riunisce e sintetizza promozione turistica, valorizzazione delle risorse e delle infrastrutture, diffusione di quei valori insiti nello sport ed in particolare nella Vela, che, inoltre, accomuna ecologia e tecnologia, sensazione di libertà ed al contempo gioco di squadra”.

Articolo presente in:
News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com