Giovedì 28 Marzo 2024

Capone: le date esame per guida turistica

0 1

L’Assessore all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone, comunica che le prove d’esame del concorso finalizzato a conseguire l’abilitazione per l’esercizio delle professioni di guida turistica e di accompagnatore turistico si svolgeranno dal 7 al 10 maggio presso il Palaflorio, in via Archimede a Bari.

 

A breve saranno pubblicati il calendario delle prove e l’elenco dei candidati esonerati dalla prova in lingua straniera. Le prove, com’è noto si risolvono in due prove scritte.

 

L’una di carattere generale (quiz), l’altra la prova in lingua straniera che consiste nella traduzione di un breve testo dall’italiano nella lingua straniera scelta dai candidati.

 

Sono oltre 8 mila le aspiranti guide turistiche e accompagnatori turistici in attesa di sostenere l’esame di abilitazione in Puglia.

 

Sul sito www.bandiregionaliturismo.viaggiareinpuglia.it  sono state già pubblicate le banche dati dei quesiti relativi agli esami per guida turistica e accompagnatore turistico di cui ai bandi in scadenza a novembre 2016 e successiva riapertura con scadenza luglio 2017, dalla quale saranno sorteggiati quelli oggetto della prova scritta.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com