Domenica 28 Aprile 2024

Io sono Manfredonia, collettiva pittorica della “Perotto”

18 1

Sabato 12 maggio 2018, a chiusura del corso di pittura “IO SONO MANFREDONIA” iniziato nel mese di gennaio 2018, che ha visto partecipi ragazzi delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado “Perotto” di Manfredonia, è stata inaugurata presso il Chiostro del Palazzo di San Domenico, una collettiva pittorica a cura di giovani artisti in erba.
Ha presenziato l’evento, il dirigente scolastico prof.ssa Maria Angela Sinigaglia, consegnando gli attestati di merito artistico a tutti gli alunni corsisti.
Anche quest’anno la docente prof.ssa Barbara Bottalico con la collaborazione delle prof.ssa Emanuela di Lella e la prof.ssa Anna Carmela Scuro hanno portato a termine un percorso artistico-didattico che ha visto come termine un’esposizione pittorica libera.
Infatti quest’anno la tecnica utilizzata è stata quella dell’olio su tela, i ragazzi sono stati chiamati a riflettere e interpretare il loro senso di appartenenza alla città di Manfredonia, sottolineando aspetti meravigliosi del paesaggio.
La mostra si propone di raccontare le suggestioni e le atmosfere respirate dagli autori attraverso escursione nella bella città. Ogni anno, ormai da tre anni, la nostra scuola offre la possibilità attraverso dei corsi con la sperimentazione di varie tecniche, di fare delle esperienze extracurricolari che avvicinano gli studenti al mondo dell’arte, cercando di sensibilizzare e raffinare le loro potenzialità artistiche.
La collettiva sarà visibile al pubblico da sabato 12 a sabato 19 Maggio 2018

Prof.ssa Barbara Bottalico

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com