Sabato 27 Aprile 2024

La “Perotto Orsini” premiata al concorso “Uno sguardo per cambiare il mondo”

2 0

La fondazione Cesar è impegnata da anni nella cooperazione internazionale e in Sud Sudan dove garantiscono istruzione e salute, e tutelano i diritti e lo sviluppo di una tra le popolazioni più povere al mondo. In territorio italiano dedicano particolare attenzione alla promozione di iniziative di inclusione sociale, sensibilizzazione alla solidarietà internazionale, educazione alla cittadinanza attiva e responsabile.

In un mondo che semina paura e sospetto, la Fondazione Cesar pensa che la scuola sia un attore fondamentale nell’educare a nuove prospettive, fatte di ascolto, conoscenza, dialogo e accoglienza.
Per questo, con l’approvazione del Ministero dell’Istruzione, la fondazione ha proposto a tutte le scuole d’Italia il concorso intitolato: Uno sguardo per cambiare il mondo: migranti, ambiente, disuguaglianze, nuovi stili di vita.

La classe terza E del corso musicale dell’Istituto Comprensivo “Perotto – Orsini” ha realizzato un lavoro multimediale sulla sostenibilità intitolato : La terra, la nostra casa.

Grazie a questo lavoro, frutto di ricerche e studio, la classe si è piazzata al secondo posto nella classifica dedicata alla categoria Scuola Secondaria di primo grado. E’ stato premiato l’ impegno, l’ interesse, la ricerca – azione, la creatività e la sensibilità degli studenti, che sono stati guidati dalla prof.ssa Maria Piemontese.

Il premio per i vincitori consiste nell’opportunità di partecipare ad un’udienza con il Santo Padre nel mese di settembre 2018.

Un bel traguardo e decisamente una bella opportunità per i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria di primo grado “Perotto”.

Mariantonietta Di Sabato

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com