Mercoledì 24 Aprile 2024

L’estate dei teatri del Gargano oggi fa tappa a Manfredonia

0 0

Il 2 e 3 agosto appuntamento nelle antiche mura della città, con un debutto nazionale e con la lunga notte del teatro sotto le stelle.
Dopo la straordinaria apertura nell’Anfiteatro del grano presso Cascina Savino alle porte di Foggia, “Mille di queste notti” fa tappa a Manfredonia il 2 e il 3 agosto, nelle Antiche Mura della Città.

Sono tre gli imperdibili appuntamenti musicali e teatrali che si avvicenderanno nella suggestiva cornice, restituendo a turisti e cittadini la possibilità di guardare uno scorcio della città con occhi nuovi.

Il 2 agosto alle 21.00 assisteremo al debutto nazionale della francese Compagnie d’A! con l’epopea magistralmente evocata dal cantastorie italo/fracese Luigi Rignanese dal titolo Vardiello.

Il 3 agosto la lunga notte del teatro prenderà avvio alle 21.00 con Circo Capovolto del Teatro delle Temperie, e la storia di una famiglia rom che si tramanda una passione di generazione in generazione. Seguirà un incontro speciale con i saperi e i sapori contadini a cura dell’Associazione Only Food, col coinvolgimento delle aziende agricole di Capitanata. Alle 22.30 l’attrice Nunzia Antonino farà risuonare le Antiche mura con la poesia e la musica dello spettacolo Shakespeare in versi, del regista Cosimo Severo, con la musica dal vivo del M° Marco Grieco al pianofortee del M° Fabio Trimigno al violino.

Mille di queste notti è l’estate dei Teatri del Gargano, il progetto che ha visto due realtà virtuose della Capitanata – la compagnia teatrale Bottega degli Apocrifi e l’hub rurale Vazapp – rispondere insieme all’“Avviso pubblico per presentare iniziative progettuali riguardanti lo Spettacolo dal Vivo e le residenze artistiche (art 45 del D.M. 1 luglio 2014) FSC PUGLIA 2014/2020”

 

Info e prenotazioni
Bottega degli Apocrifi / Teatro Comunale “Lucio Dalla”
Via della Croce, Manfredonia
0884/532829 – 335/244843

 

I biglietti sono acquistabili anche online
Vardiello: biglietto unico € 6,00
https://www.bookingshow.it/Vardiello-Biglietti/113158

 

La lunga notte del teatro: intera serata (2 spettacoli + degustazione) € 12,00
https://www.bookingshow.it/AbbonamentoFisso/Mille-di-queste-notti-3-agosto-Abbonamenti/4066

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com