Sabato 27 Aprile 2024

Beach Volley al Lido Nettuno. “Capolinea” vince “la Rambla” 2018

6 0

E’ stato un successo la prima edizione de “la Rambla” svoltasi nei giorni del 18 e 19 agosto, presto il Lido Nettuno, a Siponto.

Le dodici squadre, composte da quattro pallavolisti abbinati senza distinzione di sesso ed età, ha unito al sano agonismo tanta voglia di divertirsi e di superarsi senza mai una vena di polemica.  In quasi tutti i match, molti tirati, si è vissuta una sana spensieratezza senza mai lesinare energia e sudore.

La fase a gironi ha visto fronteggiarsi le squadre raggruppate in 3 gironi di 4 sqaudre.

Sono passate alla fase successiva le prime due squadre di ogni girone e le migliori terze.

I quarti di finale e le semifinali, come programmate, sono state giocate tutte nella mattina del 18.

Domenica ci sono state le gare ad eliminazione diretta, quello disputate “col  coltello tra i denti” e tanto di bandana “cattiva”.

Dopo tanti incontri decisi all’ultimi punto, all’ultimo respiro, in finale ci sono arrivate la Drink Team composta da Massimo Esposto, Luca Stanca, Maria Stanca e Sabia Stanca e il Capolinea che ha annoverato tra le sue fila: Giuseppe Bottalico, Danilo Farano, Matteo Ferri e Loredana Lillo.

In semifinale i primi hanno superato i Tommasones formata da: Giuseppe Dicembrino, Matteo Dicembrino, Pasquale Losciale, Cassandra Tommasone; mentre Capolinea, non senza soffrire, ha superato i Scarsenal di Giuseppe Guerra, Massimo Dicembrino, Michele Cassa, Dafne Tommasone.

Nella finalina per il 3° e 4°  posto che ha proposto le sfide “familiari” tra Dicembrino padre e figlio da una parte contrapposti ad un altro figlio dall’altra e lo scontro tra le gemelle Tommasone.  Hanno prevalso gli Scarsenal sui Tommasones.

Nella entusiasmante ed equilibrata finale, ha vinto la squadra Capolinea che, solo nei punti finali, ha rotto l’estenuante punto a punto imposto da una caparbia e mai doma Drink Team, sempre pronta a rintuzzare i vantaggi di Massimo Esposto & c.

L’agognato premio alla squadra vincente è stata una ricca e prelibata cena gentilmente offerta dal sig. Massimo Patano, titolare del Lido Nettuno, location perfetta per la manifestazione.

A consegnare gli ambiti premi oltre al titolare del Nettuno, sono stati chiamati Angelo Rinaldi, allenatore Volley Club e Pasquale Di Gregorio, figura storica della pallavolo locale.

I due organizzatori, Giacomo Rinaldi e Stefano Attanasio si sono detti pronti alla edizione del prossimo anno che non potrà che essere migliore di quella appena conclusa.

Articolo presente in:
Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com