Domenica 28 Aprile 2024

Primo danno per il Parco Giochi Castello e i “banditi” non risparmiano il viale del Cimitero: la città sfregiata da incuria e inciviltà

1 9

Qualcuno lo immaginava già da tempo: è arrivato il primo danno per l’area giochi, ripristinata da poco, all’interno del principale parco cittadino di Manfredonia, Parco della Rimembranze.

Nel corso della giornata di ieri, in serata, qualcuno ha notato la presenza di un’insegna divelta, probabilmente a causa di qualche violenta spallata o di qualche calcio. Si tratta delle insegne con le indicazioni del parco e con i riferimenti “Città di Manfredonia”. L’insegna, sulla quale sono segnati anche i numeri utili nei casi di emergenza e segnalazioni, è stata notata da alcuni frequentatori che hanno segnalato il tutto ai Vigili Urbani della città garganica. Questa mattina, per fortuna, l’insegna è stata prontamente riposizionata e fissata al suo posto.

Intanto, lungo viale dei cappuccini, nei pressi del Cimitero cittadino, ancora un caso di inciviltà si registra nelle ultime giornate. Dopo le panchine ed i cestini, ad essere danneggiato è stato il muretto che delimita il viale che arriva al Camposanto cittadino. Come è possibile praticare così tanta violenza?

Fa male vedere Manfredonia ridotta in questo stato, al problema del decoro pubblico, totalmente assente, si aggiungono tanti gesti di inciviltà che mortificano la nostra città”- il commento di un cittadino.

Se quello dell’inciviltà non è un problema solo della terra sipontina, ci chiediamo però perché a Manfredonia manchino pene esemplari per chi sfregia senza pietà il patrimonio pubblico di una città che, tra le altre cose, sta attraversando una fase storica difficilissima.

Giovanni Gatta

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Lo ebbi a dire il parco dev’essere recintato e disciplinato nell’apertura e nell’utilizzo, così come avviene in altre realtà. È facile in questo modo, sempre ammesso che qualche corpo vigili, intervenire sugli incivili che non si attengono alle relatie regole….sempre ammesso che qualche corpo le faccia rispettare….ma i vigili sono tutti in ferie, e da un po che non si vedono….in giro !!!!

    cittadino 24/08/2018 6:56 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com