Sabato 27 Aprile 2024

Osvaldo Fatone al Premio Nazionale delle Arti

1 0

Giovedì 13 dicembre, presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica a Roma, si è svolta la serata finale della XIII edizione del “Premio Nazionale delle Arti” per le sezioni: interpretazione musicale, arte drammatica, danza.

Il Premio Nazionale delle Arti (PNA) è un concorso rivolto a tutti gli studenti iscritti nelle Istituzioni dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (Accademie, Conservatori, ISIA, Arte drammatica e Accademia di Danza) e presso le Istituzioni private autorizzate a rilasciare titoli, con l’obiettivo di promuovere il sistema della formazione superiore artistica, di incentivare e valorizzare tutte le forme di produzione del settore.

Il concorso non è soltanto un’importante occasione per mettere in luce la qualità del lavoro svolto dai docenti e dagli studenti nelle Istituzioni. Il PNA rappresenta sempre più una grande opportunità per i giovani, anche nell’ottica dell’avvicinamento al mondo del lavoro e alle professioni legate alla creatività, ambito che rappresenta, peraltro, uno degli aspetti di eccellenza per il nostro Paese.

Tra i premiati anche il nostro Osvaldo Fatone che, tra l’altro, era anche il pianista dell’Orchestra Sinfonica Nazionale dei Conservatori diretta dal Maestro Giampaolo Bisanti che ha tenuto un concerto eseguendo l’Ouverture da “La gazza ladra” di G. Rossini; Glitches di Silvio Bartoli; Danze sinfoniche da West Side Story di L. Bernstein.

 

nbsp;

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com