Venerdì 26 Aprile 2024

Inchiostro di Natale a Manfredonia, Addobbi, sapori e odori della tradizione

0 0

Gli addobbi, i sapori e gli odori della tradizione. Natale è la festa del calore e delle luci, il momento in cui condividere momenti piacevoli e gioiosi. A Manfredonia, ogni weekend, a scandire l’arrivo della festa più attesa dell’anno ci sarà “InChiostro di Natale”, il mercatino tematico organizzato dall’Agenzia del Turismo con il patrocinio del Comune, ambientato nella suggestione del Chiostro di Palazzo San Domenico (sede del Municipio) proprio nel cuore della città, nella casa di tutti i cittadini, per condividere e far respirare lo spirito di comunità e l’aria di festa. Nei tre weekend (8 e 9, 15 e 16, 22 e 23 dicembre dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 22), nel porticato di Palazzo San Domenico, si dislocherà un percorso di diciannove artigiani sipontini appartenenti a diversi settori (tutti legati a produzioni tipiche ed originali) a cui farà da contorno una magica atmosfera natalizia con giochi di luci e suoni, nonché spettacoli di artisti locali (appuntamenti fissi alle ore 11, 18 e 20) e tante sorprese per far vivere a cittadini e turisti l’aria di festa, incentivando la valorizzazione e l’acquisto di prodotti locali. A dare il benvenuto, una Piazza del Popolo illuminata a festa, con spettacolari animazioni di musica e colori sulla facciata del Municipio.

 

*22 DICEMBRE*

Ore 17.00 – “Clara e lo Schiaccianoci” Lettura Animata e Atelier Creativo(4/10 anni), a cura di MAC Academy. 1° Turno 17:00 – 2° Turno 19:00 Posti limitati – Iscrizione obbligatoria: 345 0228776 (Whatsapp)

Ore 18.00 – My Dance di Rita Vaccarella “Jingle Dance”

Ore 19.00 “Zampognari del Gargano”, Spettacolo itinerante per le vie del centro storico ed il Chiostro di Palazzo San Domenico.

Durante tutta la giornata Porta il tuo Bambino “InChiostro” e scatta la foto con Babbo Natale e la sua Slitta.

 

*23 DICEMBRE*

Ore 11.00 – DAM Accademia Musicale: il “Coro”.

Ore 18.00 – I Blunotes Project…and THE CHRISTMAS SONG

Ore 20.00 – “La Natività, da Adamo ed Eva ai primi miracoli di Gesù”: spettacolo di racconti e musica a cura del Teatro Cinquee con la Corale Polifonica “Spirito Santo”. Drammatizzazione e regia di Vittorio Tricarico. Dirige il coro il M° Antonio De Biase. Con Damiana Nenna, Matteo Perillo, Pasquale Tricarico, Vittorio Tricarico, Maria Vocale.

Durante tutta la giornata Porta il tuo Bambino “InChiostro” e scatta la foto con Babbo Natale e la sua Slitta.

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com