Venerdì 26 Aprile 2024

La notte più folle del Carnevale di Manfredonia, un grande successo

17 14

Una notte magica e piena di emozioni quella della Notte colorata a conclusione della 66esima edizione del Carnevale di Manfredonia. Un’edizione partita con tanti dubbi, pochi soldi, niente carri, ma lo spirito carnascialesco dei sipontini non ha tradito le aspettative. Le scuole e le associazioni che hanno partecipato alla sfilata hanno dato il meglio di sé perché tutto si svolgesse come sempre e così è stato.

Le mani operose di mamme, sarte, maestre, insegnanti, appassionati e tutte le maestranze che hanno aiutato con le loro competenze a realizzare gruppi stupendi con abiti sfavillanti, che si possono vedere in pochi carnevali, e non lo diciamo per orgoglio paesano, hanno permesso che lo spettacolo del carnevale deliziasse tutti.

La fantasia di chi partendo da un’idea anche banale, come le piante dei cactus per esempio, riesce a realizzarne qualcosa di spettacolare è tipica del nostro ingegno. E poi la scelta delle musiche, l’attenzione alle coreografie anche nei minimi dettagli, tutto questo messo insieme fa onore a tutti coloro che hanno lavorato per salvare questo carnevale, perché ci credono, perchè ce l’hanno nell’anima e non ci si può rinunciare.

Finita la sfilata la festa è continuata per le strade della città, il percorso gastronomico “A tavola con Ze Peppe”  ha deliziato chi ha voluto seguirlo facendo assaggiare i nostri piatti tipici. Ma ristoranti, pizzerie e bar non si sono risparmiati a rifocillare i tanti ospiti arrivati da ogni dove per assistere al nostro Carnevale.

Corso Manfredi era una socia a cielo aperto, si poteva ballare ovunque e ovunque c’era gente che si divertiva. La rievocazione storica della socia dell’associazione Arte in Arco di Bruno Mondelli come tutte le altre sere ha continuato a mietere successo.

Ma il clou del divertimento è stato, come sempre, in Piazza Giovanni XXIII dove una miriade di persone si è riversata per assistere a “LO SHOW” fino a notte fonda. Un mirabolante spettacolo di musica, ballo e divertimento.

Tutto si è svolto nella massima sicurezza e senza incidenti, e questo ci rassicura molto. Adesso con un bilancio così positivo, e sulla scorta di quello che siamo riusciti a fare, non molliamo e cominciamo a lavorare per il prossimo Carnevale….ma davvero, non solo a chiacchiere.

Questa sera presso il Teatro Dalla la serata di premiazione.

Mariantonietta Di Sabato

 

Foto Matteo Nuzziello

 

 

Foto Lorenzo Pio Tagliamonte

Articolo presente in:
Carnevale · News

Commenti

  • Gran bella serata/nottata!

    1
    4
    MoltoSoddisfatto 10/03/2019 15:44 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com