Giovedì 25 Aprile 2024

Fesik – Trofeo delle Regioni a Montecatini terme 2019: gli atleti dell’ASD Funakoshi di Manfredonia sul podio

4 0

Si è svolto a Montecatini Terme il Trofeo delle Regioni di karate della Federazione Fesik, con l’obiettivo, quello di creare un gruppo di atleti nazionali da proporre nelle competizioni internazionali.

Come è risaputo le prossime Olimpiadi di Tokio vedranno il Karate come disciplina sportiva proposta per un eventuale inserimento definitivo nelle discipline olimpiche.

Questo ha creato un movimento sportivo notevole in tutte le federazioni di karate che sono al lavoro per dare il meglio e coronare il sogno della disciplina madre orientale, quello di essere una disciplina olimpica.

In questa competizione erano convocati i migliori atleti di tutti i CASK (Centri di alta specializzazione karate)  regionali per una sana competizione di kumite individuale ed a squadra.

Per la Regione Puglia erano presenti il Maestro Brigida Vincenzo come Direttore Tecnico del Cask Puglia responsabile Kata e Kumite, gli allenatori di Kumite: Clarelli Gianfranco, Carella Angela, mentre per di Kata: Mele Paola.

Numerosi gli atleti presenti, Vincenzo Graziano Zerulo Martina Giannini, Antonio Totaro, Marco Schingaro, Francesca Pia Frecina, Livia Savignano, Inglese Leonardo, Menolascina Giuseppe, questi erano i  componenti della squadra A che si è classificata sul podio più grande diventando Campione d’Italia. Piazzamento ugualmente importante quello degli atleti Alessio Lerario, Domenico Aufieri, Lorenzo Cassano, Lucrezia Lombardi, Luana Petrosino, Alessia Rinaldi, Michele Brigida,Michele Guerino, componenti della Squadra B, che ha conquistato la medaglia di Bronzo.

Non meno importante la partecipazione del Maestro Brigida Salvatore al Corso Nazionale di Aggiornamento Ufficiali di Gara 20019 come membro della Delegazione Presidente e Arbitri composta dal Maestro Caggiano Gustavo Presidente Comitato Regionale Puglia, M Salvatore Brigida, Mummolo Lorenzo, Pastanella Silvio, Piserchia  Marco, Donato Cannito (di Manfredonia promosso Arbitro Nazionale).

Un percorso difficile con tante gare all’attivo che gli atleti dell’ASD Funakoshi di Manfredonia hanno affrontato per raggiungere questi risultati, risultati riconosciuti in tutte le federazioni.

 

Antonio Marinaro

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com