Domenica 28 Aprile 2024

Impresa straordinaria di Michele Spagnuolo

14 1

Manfredonia – Taranto a piedi.. Questa la straordinaria impresa compiuta dal nostro concittadino Michele Spagnuolo che ha perorso 230 km in 37 ore e 45m. 61 anni, da 20, per hpbby si dedica a compiere lunghi percorsi. Partito venerdì 3 maggio scorso  alle 600, dalla sede storica “Frizzi e Lazzi” di Manfredonia, è giunto ai piedi del Monumento al Marinaio di Taranto alle ore19.10 e 45 sec. della domenica, così come programmato, però in condizioni proibitive, a causa della pioggia battente che lo ha accompagnato per tutto il percorso. Una impresa quasi impossibile che ha messo a dura prova le straordinarie capacità fisiche e psichiche di Michele. Nonostante le avversità atmosferiche, è riuscito a raggiungere vittoriosamente il traguardo. Con questa ultima impresa, pur se non in condizioni ottimali, ha battuto il suo record personale Da sottolineare che l’amico Michele Spagnuolo non è alla sua prima esperienza nel camminare su lunghi percorsi. Il traguardo più importante, sottolinea l’atleta, è stato  quello di arrivare per ben due volte alle finali, della “Nove Colli Running”, in 30 ore, su di un percorso di 202 km. Altra importante soddisfazione: la “Manfredonia-Vieste-Manfredonia”. Sinceramente ci stupisce il fatto che  Manfredonia custodisca talenti come Michele e mai nessuno se ne  sia occupato. Uomo mite, modesto, schivo da ogni forma di protagonismo, egli compie le sue imprese impossibili per il semplice piacere di camminare in solitaria, mettendo a dura prova il suo stato fisico. Ma, oltre a provare sensazioni straordinarie, attraverso le sue imprese, egli vuole trasmettere un forte messaggio, in particolare ai giovani, evidenziando che lo sport, oltre a migliorare le condizioni fisiche e psichiche di chi lo pratica, lo tiene lontano da ogni forma di devianza. Ancora una volta “Ad maiora semper” Michele continua a farci sognare,. noi saremo sempre con te.

Matteo di Sabato

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Bravissimo Michele, una persona unica e meravigliosa che travolge tutta la città in queste passeggiate ma anche in tanti pellegrinaggi di preghiera a piedi.

    sipontina 08/05/2019 7:09 Rispondi
  • Michele e’ un grande, un esempio eccezionale per i coetanei che Ovviamente dovrebbero fare solo 4-5 km tutti i giorni per tenere il cuore tonificato! Congratulazioni.

    Franco 06/05/2019 22:41 Rispondi
  • Bravissimo Michele, sempre mete più lunghe.

    Giuseppe Massimo 06/05/2019 16:39 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com