Giovedì 25 Aprile 2024

Siponto Pulita, Missione compiuta (FOTO & VIDEO)

20 4

Il vento del cambiamento continua a soffiare su Manfredonia, e stavolta anche su Siponto. I cittadini di Siponto, stanchi della tanta immondizia sparsa dappertutto nel villaggio, si sono organizzati per ripulire il posto in cui vivono che versava in uno stato di degrado e di abbandono inauditi.

Ottenuti i necessari permessi, hanno diffuso la data e le modalità dell’intervento via Facebook creando una pagina ad hoc chiamata Sipontopulita, dove ci si poteva registrare dando la propria disponibilità a partecipare all’evento comunicando il proprio nome e la fascia oraria in cui si garantiva la propria presenza.

Ai volontari, decisi a fare la differenza, si sono uniti i gruppi di Puliamo le spiagge e il Green Dream e tanti ragazzi pronti a lavorare sodo.

Sono partiti dal lido Capolinea questa mattina alle 5:00 in quattro fasce orarie, dalle 5:00 alle 9:00, dalle 9:00 alle 13:00, dalle 13:00 alle 17:00 e dalle 17:00 alle 20:00, e i risultati sono sorprendenti.

Più di novanta persone armate di scope, guanti e sacchetti di plastica hanno ripulito Siponto. Video e foto delle strade prima e dopo la pulizia mettono in evidenza il grande lavoro svolto.

Il loro motto? Sii la differenza che vuoi vedere nel mondo.

Bravi a tutti, grande esempio di senso civico in un luogo dove sembra che questa preziosa qualità si sia purtroppo dimenticata.

Redazione ManfredoniaNews.it

Siponto prima della pulizia

 

Siponto dopo la pulizia

Articolo presente in:
Ambiente · News

Commenti

  • Complimenti ottima iniziativa, ottimi risultati.

    Pecora Nera 09/07/2019 9:26 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com