Sabato 27 Aprile 2024

Manfredonia, una città che sa far sognare…

22 14

“Manfredonia d’Estate 2019” è un cartellone di eventi (in programma dal 24 agosto al 1° settembre) organizzato da Gal DaunOfantino, Bottega degli Apocrifi e Fondazione Re Manfredi con la collaborazione di Teatro Pubblico Pugliese ed il patrocinio di Regione Puglia, Comune di Manfredonia e Polo Museale della Puglia. “Manfredonia d’Estate 2019” – Concerto all’alba con pianoforte e violino, pura magia ed emozioni forti per iniziare alla grande il weekend. Indescrivibile il connubio perfetto tra la bellezza del luogo (la nuova Piazza “Terrazza su mare”) e la delicatezza della musica.

“La vita arriva dal mare, l’inaspettato, il desiderio di scoperta e di un nuovo viaggio arrivano dal mare. Il bisogno di un giorno nuovo, arriva dal mare.” Così Cosimo Severo, regista della compagnia Bottega degli Apocrifi, presenta il piccolo viaggio poetico dall’alba di sabato 24 agosto al tramonto del sole di domenica 25 agosto con i concerti in due scorci di suggestiva bellezza affacciati direttamente sul mare di Manfredonia a fare da meravigliosa cornice. I due concerti segnano l’esordio di “Manfredonia d’estate 2019”.

Questa mattina (sabato 24) alle ore 6 del mattino, la nuova Piazza “Terrazza sul Mare” (nel Centro storico, sul Lungomare N. Sauro, antistante Piazza Diomede) è stata palcoscenico per un concerto all’alba piano e violino della Compagnia teatro bottega degli apocrifi. Un concerto suggestivo con il M° Giuseppe Stoppiello (piano) e il M° Fabio Trimigno (violino) che hanno eseguito musiche tratte da opere di Giuseppe Verdi, Gounoud, Purcell, Trimigno, Piazzolla, De Falla, Abreu, Coleridge-Taylor e sorpresa finale con alcuni sonetti di Shakespeare letti dagli spettatori per il saluto al nuovo giorno.

Si replica domani alle 19.30 con il concerto al tramonto (“Ballabile”, pianoforte e tromba) presso la passeggiata panoramica del Porto Turistico @marinadelgargano.

Oltre al panorama e allo spettacolo, questa mattina: fragranti cornetti , caffè e sedie sdraio (messe a disposizione da Lido Aurora lato sud di Patrizia Salice e Lido Aurora Nord) per stare comodi comodi e godersi al meglio il concerto.

foto Gabbiano Manfredi

https://youtu.be/A0-v4HKa9vo

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Grande idea! C’è bisogno di musica, di arte, di bellezza! Peccato non esserci stata causa lontananza da Manfredonia. Ho visto dalle foto che c’è stata poca partecipazione mi dispiace, nonostante questo continuate così!

    Maria 26/08/2019 15:28 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com