Giovedì 25 Aprile 2024

PAF Music, il 16 novembre l’inaugurazione della prima Ludoteca Musicale

1 0

PAF Music, è il nome del progetto di 3 giovani professionisti del territorio foggiano, vincitori del bando regionale Pin 2019: Giusi Altieri, Cristina Pandolfo, Paolo Monaco.
L’idea di una Ludoteca Musicale nasce dal bisogno di realizzare qualcosa di concreto per ilmterritorio, pensando a quella fascia d’età che è il futuro della nostra società.

Un’importante novità per il territorio di Capitanata, dove si ha la necessità di far crescere i bambini immersi nell’arte, soprattutto con la musica che è lo strumento di comunicazione più importante per educare alla vita.

Si è pensato a un contenitore di idee che realizzi un’offerta formativa sempre aggiornata, dinamica e all’avanguardia per l’Infanzia 1-10 anni, nella quale la musica ha il ruolo principale per l’educazione e formazione dei piccoli protagonisti. I corsi musicali sono in collaborazione con l’Istituto di Ricerca sulla Pedagogia e Didattica Musicale “Primary Link” di Foggia. Infatti sono stati adottati i metodi Primary Link e Paf Music è la sede ufficiale nella quale si svolgono anche laboratori di ricerca sulla didattica musicale per l’Infanzia.

Ecco i servizi più importanti:
– Propedeutica Musicale 1-3 anni
– Propedeutica Musicale e Strumentale 3-6 anni
– Corsi collettivi di strumento 6-10 anni
– Workshop e Corsi di Formazione con professionisti dell’Infanzia
– Partnership con una rete di strutture convenzionate
– Doposcuola 6-10
– Attività Ludico-Creative 3-10 anni
– Feste di Compleanno ed eventi musicali

L’inaugrazione è prevista Sabato 16 Novembre alle ore 18:00, dove ci saranno spettacoli per bambini, musica dal vivo, in omaggio un meraviglioso gadget e un gran buffet a cura del forno
Frasca.

Info 380 1377298 – 393 5476673
PAFMusic, Via di San Giuliano 2, Foggia

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com