Domenica 28 Aprile 2024

Rdc, operativa la procedura del bonus all’assunzione per le aziende che assumono i percettori di reddito di cittadinanza

8 1

Oggi (ieri, ndr) l’INPS ha reso operativa la procedura online che consente alle aziende che assumono percettori di Reddito di cittadinanza di ottenere, sotto forma di sgravio contributivo, un bonus all’assunzione. Si va completando così l’impalcatura normativa del Reddito di cittadinanza.
Lo sgravio consente alle imprese che assumono percettori di Reddito di cittadinanza di ottenere il bonus per un periodo pari alla differenza tra 18 mensilità e le mensilità già godute dal beneficiario stesso.

Lo sgravio è cumulabile con altri tipi di incentivi all’assunzione ed è valido anche per le assunzioni di beneficiari effettuate prima del rilascio della procedura INPS.

“Il Reddito di cittadinanza è una misura che è stata costruita per far riattivare le persone e reinserirle nel mercato del lavoro. Con il rilascio da parte dell’INPS della procedura informatica per richiedere il bonus all’assunzione, per le imprese diventa ancora più semplice assumere un percettore di Reddito di cittadinanza.

Stiamo completando, così, il percorso di costruzione di moderne politiche attive legato alla fase 2 del Reddito. Dopo il decreto che ho firmato a ottobre, che consente ai Comuni di impiegare i beneficiari di Rdc in progetti utili alla comunità, oggi rendiamo operativa la possibilità alle aziende che assumono di richiedere il bonus all’assunzione previsto dalla legge. Un ulteriore concreto passo verso la costruzione di un moderno sistema di politiche attive per il lavoro”, così il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Nunzia Catalfo commenta l’avvio della procedura online del bonus all’assunzione da parte dell’INPS.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com