Venerdì 26 Aprile 2024

PomeriggioNorba lancia l’appello per un ragazzo di Manfredonia in sedia a rotelle costretto a vivere in container con il padre, il vescovo Franco Moscone: “troveremo una casa vera”

9 0

PomeriggioNorba lancia l’appello per un ragazzo di Manfredonia in sedia a rotelle costretto a vivere in un container con suo padre, il vescovo Franco Moscone chiama in diretta: “troveremo una casa vera”

Ha commosso tanti telespettatori la storia di Giuseppe Pio, un 23enne di Manfredonia che da anni è costretto a vivere con suo padre in una casa container nelle campagne di Manfredonia, nei pressi di Siponto. La sua storia è stata raccontata nel programma pomeridiano di Telenorba “Pomeriggio Norba”. Nel  corso del collegamento Giuseppe Pio, purtroppo costretto in una sedia a rotelle, ha lanciato l’ennesima richiesta di aiuto da parte dei servizi sociali locali e delle istituzioni, con le quali non è stato possibile trovare una soluzione, soprattutto a causa del commissariamento del comune. Il vescovo Franco Moscone, che ieri ha seguito l’appello del giovane, ha chiamato in diretta esprimendo piena volontà ad aiutare Giuseppe Pio. “Mi sto attivando per trovare una soluzione concreta per Giuseppe Pio e per suo padre. Non è possibile rimanere inermi davanti a queste storie ed è giusto che la Chiesa intervenga a sostegno di chi chiede aiuto. Spero che la nostra comunità diocesana possa quanto prima trovare una sistemazione per questa famiglia”, così il vescovo Moscone.

Giovanni Gatta

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com