Martedì 16 Aprile 2024

Iniziative culturali per il Carnevale di Manfredonia

3 3

L’Associazione di promozione turistica, culturale e sociale DAUNIA TUR di Manfredonia, in occasione della 67^Edizione del Carnevale di Manfredonia è lieta di invitare i cittadini della nostra Provincia di Foggia, i turisti ed i visitatori che avranno modo di recarsi a Manfredonia nelle giornate del Carnevale, una promozione di iniziative atte alla fruizione del patrimonio culturale, folkloristico ed enogastronomico ed una diffusione delle tradizioni culinarie tipiche locali.

 

  1. Le giornate del Giovedì Grasso del 20 e 27 febbraio 2020 le nostre guide abilitate Regione Puglia svolgeranno Visite guidata tra le vie del centro storico avvolto in un connubio di colori, sapori e musiche con degustazione del tipico prodotto “La Farrata” nell’offerta turistica di Viaggiare in Puglia “A spasso con Ze Peppe (https://www.viaggiareinpuglia.it/attivita/it/1903 );
  2. Dal 9 Febbraio 2020 e per tutto il mese di Febbraio, in occasione del Carnevale di Manfredonia, l’Associazione DauniaTuR e RMCentro propongono la Rubrica radiofonica enogastronomica “I sapori del Carnevale in centro”. Le puntate, su RMCentro 103,00 FM (Streaming http://www.rmcentro.it/)  saranno trasmesse ogni Domenica alle ore 12,10, Giovedì alle ore 16,00 e Sabato alle ore 17,00, curata dal Presidente Dott. Giuseppe Frattarolo con diversi ospiti in studio che si alterneranno nelle puntate nel racconto delle tradizioni e dei prodotti tipici della tradizione carnevalesca.
  3. Per dare impulso alla tradizione e migliorarsi nell’organizzazione di questa importante manifestazione, l’Associazione Daunia TuR in rete con l’Associazione Centro di Storia e Cultura della Daunia di Manfredonia e l’Associazione La Montagna del Sole di Cagnano Varano, organizzano per Domenica 16 Febbraio 2020 un viaggio al Carnevale di Putignano per assistere alla  626a Edizione (al mattino) e visitare la Grotta rupestre dedicata all’Arcangelo Michele in Monte Laureto (Info: https://www.dauniatur.it/wp/2020/02/06/tour-culturale-al-carnevale-di-putignano-domenica-16-febbraio-2020/).

Con l’auspicio che le proposte elencate vengano promosse e pubblicate nei canali di comunicazione da Lei gestiti, ringraziamo per la piena disponibilità ed auguriamo buon lavoro.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com