Venerdì 26 Aprile 2024

Parmigiana bianca di melanzane

142 66

Ingredienti

per 4 persone

500 g di melanzane lunghe
100g di parmigiano grattugiato
250 g di mozzarelle
3 Uova
2 cucchiai di latte
Pangrattato, olio, sale, pepe, basilico qb

Preparazione

Lavate le melanzane sotto l’acqua fredda, eliminate il picciolo e tagliatele a fette dello spessore di circa mezzo centimetro, nel senso della larghezza. Friggete le fette di melanzane in abbondante olio e posizionatele su carta assorbente; tagliate la mozzarella a fettine e tenetela da parte; lavate e spezzettate le foglie di basilico e mettete da parte.
In una ciotola sbattete le uova con 2 cucchiai di parmigiano, il latte, un pizzico di sale, un pizzico di pepe e qualche foglia di basilico spezzettata, mettete da parte.
Prendete una teglia, oleatela e spargete il pangrattato su tutta la superficie, iniziate a fare uno strato di melanzane, salate leggermente, continuate con uno strato di mozzarella, spolverizzate con il basilico tritato e il parmigiano; proseguite con gli strati fino ad esaurire gli ingredienti e terminate con il parmigiano, infine versate sopra tutto il composto di uova sbattute.
Mettete in forno caldo a 180°C, per circa 30 minuti, a cottura ultimata spegnete, impiattate, servite e….buon appetito!!!

Ricetta fornita e realizzata da Anna Rossetti

Articolo presente in:
A Tavola coi Sipontini · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com