Sabato 27 Aprile 2024

Primo caso di positività al COVID-19 al siderurgico di Taranto, Rifondazione Comunista: “Chiudere subito le produzioni”

0 1
La scoperta del primo caso di positività al COVID -19 al siderurgico di Taranto segnala, se ancora ce ne fosse bisogno, che è necessario fermare tutte le produzioni non immediatamente essenziali.
Si fermi, ora, la produzione al primo caso di positività al COVID -19 al siderurgico di Taranto. Non è possibile assembrare migliaia di lavoratori, è pericoloso per loro e per le loro famiglie. Chiediamo che, senza indugio, il presidente della Regione Emiliano o il Prefetto decretino la non essenzialità della produzione e la conseguente sospensione della produzione.
Evidentemente non basta la drammatica esperienza della zona di Bergamo, in cui si è proseguita la produzione nei comuni ad alta densità manifatturiera che oggi sono tra i più colpiti dal contagio e dai lutti. La sicurezza di tutte e tutti va garantita, ogni sforzo va diretto al contenimento della pandemia. Blocco delle produzioni e dei servizi non essenziali, reddito di quarantena per chi non può accedere alla tutela degli ammortizzatori sociali: autonomi, precari, partite Iva e disoccupate/i. La nostra proposta resta questa.
 Rifondazione Comunista – Sinistra Europea  
Nicola Cesaria, segretario regionale Puglia

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com