Venerdì 19 Aprile 2024

Il Lions Club Foggia Arpi dona 20 tablet ad altrettanti alunni delle scuole medie 

0 0

In un momento difficile e di forzata “clausura”, per la presenza di un nemico subdolo e sfuggente  come “il corona/virus”, il grande cuore dei Lions, tra le tante iniziative di solidarietà attivate in queste settimane di quarantena, ha realizzato “un service” innovativo. Utile. Intelligente. Moderno.

Si tratta del “service #iostudiodacasa” che garantisce il diritto allo studio e consente la didattica a distanza ad alunni bisognosi.

Il Lions Club Foggia Arpi dona 20 tablet da destinare, tramite l’Associazione di Promozione Sociale della parrocchia Sacro Cuore (capofila del progetto Rigenerazioni “una comunità educante per il quartiere Candelaro“) ad altrettanti alunni delle scuole medie che non possono collegarsi con le video lezioni o sono costretti a farlo attraverso i telefonini cellulari dei genitori con comprensibile difficoltà e disagio.

“I dispositivi, che la scuola provvederà a formattare, saranno messi a disposizione direttamente agli alunni che ne hanno fatto richiesta e per i quali è stata verificata la necessità secondi i criteri e i requisiti individuati dai Consigli di Istituto delle scuole medie FOSCOLO e ALTAMURA, partners del progetto», dichiara, commosso e soddisfatto, il presidente del club, Giovanni Buccaro.

“È stato un anno particolare, ma siamo stati inondati di affetto e considerazione. Continueremo a tenere gli artigli  pronti per continuare ad essere testimoni di “dignità, armonia e umanità” al servizio dei bisognosi”, conclude il dr. Buccaro.

Il Lions Club Foggia Arpi ringrazia l’associazione di protezione​ civile i Falchi, per il loro servizio di consegna a domicilio; l’AM Service per il supporto tecnico; l’UGL Izs Foggia e Daunia In Italy APS per il contributo economico.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com