Domenica 28 Aprile 2024

“Le quattro stagioni”: il laboratorio/spettacolo ideato da Bottega degli Apocrifi. Dal 10 luglio 2023 al Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia

0 0

Un viaggio nel tempo che racconta lo scorrere delle stagioni, tra le note e i sonetti che hanno ispirato Antonio Vivaldi nella creazione della sua opera più celebre. “Le quattro stagioni” è un vero e proprio percorso multisensoriale ideato dalla compagnia Bottega degli Apocrifi che prenderà il via il 10 luglio al Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia.
Un percorso pratico di creazione musicale estemporanea e di riscrittura musicale alternativa per i bambini da 6 a 10 anni, in cui gli strumenti adoperati non sono solo quelli tradizionali, ma vengono re-inventati per suonare assieme.

Guidato dal M° Fabio Trimigno e dall’attore Giovanni Salvemini, il percorso speciale sarà un gioco/spettacolo che trasforma uno spazio in una palestra uditiva e in una nuova partitura di emozioni. “Perché la musica e il ritmo accompagnano i riti fondamentali di passaggio della vita”, spiega il M° Fabio Trimigno.

Il percorso prevede 6 appuntamenti in programma al Teatro Comunale “L. Dalla” di Manfredonia il 10, l’11, il 17, il 18 e il 20 luglio dalle 10.00 alle 12.00. Giovedì 20 luglio ci sarà l’ultima tappa aperta anche alle famiglie, dalle 18.00 alle 20.00.

Per info, costi e iscrizioni: Bottega degli Apocrifi/Teatro Comunale “Lucio Dalla”, via della Croce, 0884/532829 – 335/244843, bottegadegliapocrifi@gmail.com.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com