Martedì 16 Aprile 2024

Il messaggio di cordoglio di Paolo Campo per la scomparsa dell’ex sindaco di Biccari Giovanni Picaro

0 0

Giovanni Picaro non è più tra noi. Una notizia che rattrista ancor più al pensiero di come dovranno svolgersi le sue esequie.

L’ho conosciuto quando su entrambi gravava la responsabilità di guidare l’Amministrazione comunale delle nostre città: lui a Biccari, io a Manfredonia.

Allora mi colpì la passione che muoveva dall’amore per i Monti Dauni, la sua terra, per il cui riscatto dalla marginalità si è battuto in quegli anni, tra il ’99 e il 2009.

Altrettanta passione riversò nella nascita del Partito Democratico, di cui fu tra i principali promotori in Capitanata, convinto della necessità di mettere a valore principi e forza della Margherita, in cui militava, e dei Democratici di Sinistra.

Pacatezza e arguzia erano le doti che metteva a frutto nel dibattito politico, offrendo sempre contributi positivi all’individuazione di soluzioni equilibrate e coerenti.

Il suo addio alla vita non avrà, purtroppo, il conforto dei familiari e dei suoi compagni di vita e di partito. A maggior ragione è doveroso ricordare Giovanni.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com