Venerdì 19 Aprile 2024

Chiarimenti sui servizi gratuiti “Pronto Spesa” e “Pronto Farmaco”, attivati lo scorso 16 marzo a Manfredonia e San Giovanni Rotondo

0 0

Le indicazioni del Ministero della Salute, che invitavano la popolazione a non uscire di casa per evitare i luoghi affollati a causa del dell’emergenza Covid-19, il cosiddetto Coronavirus, hanno reso necessario risolvere il problema dell’approvvigionamento di spesa e farmaci da parte di fasce deboli, come anziani e disabili, impossibilitati a recarsi presso supermarket e farmacie.

 

La Croce Rossa Italiana Comitato di Manfredonia ed U.T. di San Giovanni Rotondo, in collaborazione con i C.O.C. delle due città, la “PASER” di Manfredonia, le Associazioni di volontariato di San Giovanni Rotondo ha attivato due servizi gratuiti rivolti alla popolazione:  “Pronto Spesa” e “Pronto Farmaco”, per la consegna a domicilio di farmaci e beni di prima necessità, a partire da lunedì 16 marzo e per tutto il perdurare dell’emergenza epidemiologica e delle relative misure adottate sul territorio nazionale.

 

I servizi sono stati attivati nell’ambito del Centro Operativo (C. O. C.) di Manfredonia.

 

A TALE PROPOSITO CORRE L’ OBBLIGO DI RICORDARE AI CITTADINI CHE I VOLONTARI SI PRESENTANO SEMPRE IN DIVISA, COSÌ DA ESSERE FACILMENTE RICONOSCIBILI, MA NON SONO DA INDIVIDUARE COME ADDETTI ALLA VERIFICA DI POSITIVITÀ O AL CONTROLLO DI MALATI IN QUARANTENA!

 

Tale chiarimento si rende indispensabile in quanto abbiamo registrato delle preoccupazioni, da parte di alcune persone che abbiamo visitato, che si erano sentite a disagio con i vicini di casa.

 

I nostri Volontari indossano sempre i DPI (dispositivi di protezione individuale) per evitare i contagi e NON devono mettere in allarme alla loro vista!

 

#CroceRossa #CRIManfredonia #CRIPuglia #GiovaniCRI #GiovaniCRIPuglia  #UTSanGiovanniRotondo #prontospesa #prontofarmaco

                                                                          

 

                                                                           ANTONIO BEVERELLI

Portavoce

Associazione della Croce Rossa

                                                                           COMITATO DI MANFREDONIA

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com