Venerdì 26 Aprile 2024

Regionali, Italia Viva corre da sola (con Azione e +Europa): Scalfarotto il candidato ‘anti-Emiliano’“

2 3

Italia Viva alle Regionali in Puglia va da sola (insieme ad Azione e +Europa). Gli inviti all’unità della coalizione lanciati dai vertici nazionali del Pd non sono bastati a far cambiare idea ai renziani, che (come annunciato già mesi fa), non sosterranno Emiliano. La conferma arriva con l’ufficializzazione della candidatura alla presidenza della Regione di Ivan Scalfarotto, dopo un incontro che si è tenuto ieri a Bari.

Scalfarotto: “In campo contro i tre populismi”

“La mia è una candidatura per la Puglia – afferma oggi Scalfarotto in un’intervista a Repubblica, rilanciata da Italia Viva – Non sarebbe stato giusto costringere i pugliesi a dover scegliere tra tre populismi: quello antieuropeista della destra, quello di palazzo impersonificato da Michele Emiliano. Quello della decrescita felice del Movimento 5 Stelle. La nostra coalizione è in campo per rappresentare il dinamismo e il talento dei pugliesi. Di quelli che sono rimasti e di chi, come me, è andato via e ora è pronto a ritornare per restituire quello che la nostra terra ci ha dato”.

 
Articolo presente in:
News

Commenti

  • Fate bene ad andare da soli alle Regionali,la regione e diventata un ritrovo di ex sindaci che hanno fatto fallire i comuni.Poi Emiliano cosa ha fatto x Manfredonia mai niente anzi ci ha fossati.Io che ho sempre votato (PD) questa volta i miei voti non li avranno.

    PENSIONATO 22/06/2020 8:22 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com