Domenica 28 Aprile 2024

Carnevale Manfredonia, Campo: “Dalla Regione 50mila euro per l’edizione 2020”

0 7
Dichiarazione del capogruppo Pd in Consiglio regionale, Paolo Campo. 
“La Regione Puglia finanzia il Carnevale di Manfredonia con un contributo di 50mila euro per il 2020. Il fondo regionale è immediatamente accessibile da parte del Comune e consentirà di fronteggiare le spese sostenute per la 67° edizione.
Il sostegno alla sorica manifestazione sipontina rientra nel piano straordinario in favore del sistema regionale della cultura e dello spettacolo colpito dall’emergenza epidemiologica da Covid 19 “Custodiamo la cultura in Puglia”, il cui obiettivo è supportare il  sistema  culturale regionale in questa fase critica per favorirne la ripresa nel medio periodo.
Nel caso specifico del Carnevale di Manfredonia, lo stanziamento è connesso all’essere ‘Carnevale storico’, dichiarato tale dal Ministero per i Beni ambientali, culturali e del turismo nel 2016, e ‘manifestazione pugliese di interesse nazionale’.
Per il quinto anno consecutivo la Regione sostiene concretamente l’evento sipontino, ritenendolo anche parte integrante della strategia di promozione del turismo e della sua destagionalizzazione in Capitanata e in Puglia.
Tanta attenzione non s’era mai riscontrata prima del 2015 e posso affermare senza tema di smentita che è direttamente riconducibile all’impegno costante che ho profuso per sostenere la filiera culturale e turistica manfredoniane”.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • Da sort d carvel

    Matteo 26/06/2020 12:55 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com