Sabato 27 Aprile 2024

Provinciali, Piemontese: "Il radicamento diffuso è il patrimonio su cui investire"

0 0

“Il radicamento diffuso nel territorio è il patrimonio politico su cui il Partito Democratico può contare e su cui dobbiamo investire”. Lo afferma il segretario provinciale del PD foggia Raffaele Piemontese commentando il “più che positivo” risultato alle elezioni Provinciali che attribuisce al PD il 22,3% dei voti espressi, primo partito della coalizione, e la maggiore percentuale di consiglieri votanti (25,7%).

“I dati riportano la diffusa partecipazione dei nostri amministratori alla competizione elettorale – continua Piemontese – evidentemente convinti dell’utilità di un ente di area vasta per la soluzione di problemi che difficilmente riescono ad approdare a Bari.

Ancora i dati ci consegnano la responsabilità di rappresentare al meglio le istanze dei piccolissimi centri, dove otteniamo la maggioranza, in linea con l’azione avviata dal Partito Democratico a livello nazionale per arrivare, finalmente, all’approvazione di una legge specifica per valorizzare e tutelare queste comunità.

Abbiamo chiesto ed ottenuto il mandato per riannodare le connessioni tra i territori della Capitanata in una fase politica e amministrativa assai delicata e decisiva. Dalla viabilità al dissesto idrogeologico, passando per i servizi al lavoro e la programmazione dei fondi europei è nostro dovere, ora, attivare ogni strumento, finanziario e di governance, per offrire le risposte che sono mancate durante la lunga fase commissariale.

Il profilo politico dell’alleanza che ha eletto Francesco Miglio alla Presidenza della Provincia, al quale rinnovo gli auguri di buon lavoro da parte dell’intera comunità Democratica, rende più facile il dialogo necessario con la Regione Puglia, alla quale ci dobbiamo rivolgere per chiedere ed ottenere una più efficace ed efficiente collaborazione istituzionale.

Sarà compito soprattutto dei dirigenti e dei neo consiglieri provinciali del PD farsi carico di questo tema, partendo dall’attivazione di un’ampia campagna d’ascolto utile alla definizione del contributo programmatico da offrire al candidato alla Presidenza della Regione Puglia.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com