Venerdì 26 Aprile 2024

“Siamo sulla buona strada”: parte la campagna elettorale di Paolo Campo per le regionali

2 11

Oggi è il giorno. Inizia una nuova campagna elettorale, quella per il rinnovo del Consiglio regionale, e continua il percorso politico e istituzionale avviato 5 anni fa con la vittoria di Michele Emiliano e del centrosinistra.

“Siamo sulla buona strada” è l’headline scelto per reclamare gli esiti positivi per la Capitanata dell’esperienza che ho avuto la fortuna e la responsabilità di compiere a Bari.
Su tutti valga un dato: mai la provincia di Foggia ha ottenuto tanta attenzione dal governo regionale. Cioé: mai ha ottenuto tanti finanziamenti e mai ha ottenuto l’approvazione di tanti progetti pubblici e privati. Idee, competenze, beni comuni hanno ottenuto il riconoscimento, il sostegno, l’attenzione che meritavano.
Anche agli errori commessi, inutile negarli, abbiamo cercato di porre rimedio nel modo più efficace.
Ne avremo di tempo per approfondire gli esiti dell’azione di governo, così come ne avremo per costruire insieme e confrontarci sugli obiettivi per il futuro. Fin da ora, però, posso affermare che ognuno dei temi programmatici sarà declinato avendo presenti il diritto universale alla salute e il diritto universale a vivere in un ecosistema salubre.
La progettazione degli spazi di vita e produzione, della loro relazione con gli ambienti e i territori in cui scegliamo di realizzarli, dovrà essere progressivamente sostenibile e integrabile. L’organizzazione dei servizi alle persone e alle imprese dovrà garantire livelli crescenti di salubrità e sicurezza. La programmazione dello sviluppo economico dovrà rispettare la salute dei lavoratori e di chi abita i luoghi della produzione, e alleggerire l’impronta ecologica.
Insomma, la campagna elettorale punterà a sollecitare il confronto, illuminare le zone d’ombra, innescare i processi positivi; e alla mia elezione, indissolubilmente legata al successo del Partito Democratico, del centrosinistra, di Michele Emiliano.
Siamo sulla buona strada e sarà un viaggio bellissimo attraverso una terra meravigliosa.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • Siamo sulla buona strada infatti la strada di Via Barletta sembra un tratturo e’lì passano quotidianamente le ambulanze comunque il nostro consenso non lo avrai

    Matteo 05/07/2020 20:33 Rispondi
  • Cambiate foto sempre la stessa mi ricorda il presidente del Brasile con i suoi militari!

    Angelo 03/07/2020 10:02 Rispondi
    • Avete censurato la mia inc…tura e questo non va bene

      Angelo 03/07/2020 12:11 Rispondi
  • Non vedo il mio post scritto ieri 2 luglio,evidente che c’è censura in questo sito.

    niko 03/07/2020 6:38 Rispondi
  • Non avete il coraggio di pubblicare i commenti contro questo individuo?

    Michele 02/07/2020 20:25 Rispondi
  • Ci vuole coraggio e sangue freddo ricandidarsi alle regionali da parte di una persona che è stata consigliere alla Regione Puglia per 5 anni a prendersi 12.000 euro al mese e che noi manfredoniani non ce ne siamo nemmeno accorti che esisteva e di conseguenza mai fatto qualcosa per la città e per il territorio. Spero solo che tutti i compaesani e territorio se ne avvedano di questa persona da mandarlo a quel paese.

    Niko 02/07/2020 19:04 Rispondi
  • La strada del precipizio

    Michele 02/07/2020 18:52 Rispondi
  • La strada del precipizio

    Michele 02/07/2020 18:07 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com