Venerdì 19 Aprile 2024

Da oggi la mostra dell’artista sipontino prof. Franco La Torre

0 1

Prof. di matematica dell’Istituto Industriale di Manfredonia in pensione da qualche anno, ha pensato di concretizzare la sua creatività, guardandosi intorno e cercare di realizzare le sue immagini i suoi ricordi utilizzando materiali poveri facilmente reperibili come carta, rasante, filo di ferro, metterli insieme e ottenere vere e proprie opere d’arte.

I suoi lavori sono oggetti artistici, barche di vario genere, uno trabucco dinamico, un trabaccolo (tipica imbarcazione da pesca), vasi di ogni genere, antichi che si rifanno ai Dauni e moderni realizzati con carta e rasante. Dipinti, in particolare quadri in pirografia e acrilici che rappresentano personaggi intenti a svolgere i mestieri del passato come il canestraio, il fornaio, l’ombrellaio, il contadino, il mietitore ecc.

Il prof. La Torre dedica tantissimo tempo alle sue creazioni e nel contempo, è lui stesso da stimolo verso i suoi amici in pensione che non sanno come occupare il proprio tempo, lui riesce a convincerli ed a spingerli nel tentare, provare, cercare, in ognuno di loro la passione celata.

È forte in Franco la convinzione che in ognuno di noi è presente un qualcosa di artistico, occorre solo trovarla.

Non è importante cercare la perfezione, ma riuscire a trovare la propria identità artistica, egli stesso reputa I suoi lavori non perfetti, ma sicuramente sono il frutto di una passione vera, realizzati con sentimento e ricerca di particolari.

Il prof. Franco La Torre espone le sue creazioni dal 05 al 09 Agosto in Via Spinelli 7 dalle ore 18:00 alle ore 20:30

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com