Sabato 27 Aprile 2024

Ufficiale: Manfredonia Calcio in Eccellenza a due gironi.

3 0

Il Consiglio Direttivo del C.R. Puglia LND, nella riunione del 12 agosto 2020, ha approvato lo sdoppiamento del Campionato Regionale di Eccellenza in due raggruppamenti composti da 14 squadre ciascuno.

Sono queste le principali novità, illustrate dal Presidente Vito Tisci nel corso di una conferenza stampa, che il Comitato Regionale ha ratificato con una delibera del Consiglio Direttivo riunitosi oggi nella Sede Federale Unificata di Bari.

Maggiori dettagli nel comunicato stampa n. 2 del 12 agosto 2020.”

Alla fine si è accontentati quelli che volevano l’ammucchiata in Eccellenza, tutte dentro. Non potendo fare un girone a 28 squadre si è optato per lo sdoppiamento in due gironi: Foggia, BAT e Bari da una parte e Brindisi, Taranto e Lecce dall’altra.

Storcono il naso quelli che volevano vedere al Miramare le ostiche squadre salentine, sempre organizzate, con calciatori di buona formazione. Gioiscono le società non costrette a trasferte lunghe che spesso comportavano un pernottamento e spese maggiori.

Sarà una stagione anomala, come tutto quello che ci sta accadendo per il Covid-19; sarà bello disputare Playoff e Playout incrociati tra i gironi tra squadre che non si sono incontrate prima.

Ad Aprile per la valutazioni.

Il Manfredonia ed il Patron Raffaele De Nittis hanno sempre creduto nel salto di categoria anche per le continue affermazione favorevoli del presidente, Vito Tisci, che, anche ai microfoni di Sport On Radio, da Rete Smash, era stato chiaro nel dire “saranno privilegiate le seconde”. Il Manfredonia era la migliore seconda.

Articolo presente in:
Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com