Venerdì 29 Marzo 2024

Congresso Provinciale GD Capitanata, Stefano Pastucci eletto segretario

0 3

È così che vogliamo continuare ad avere una visione diversa di ciò che ci circonda. Insieme…e ieri 29/08/2020 ad Apricena a Piazza dei Mille le parole risuonavano ed esprimevano questo. Ha avuto luogo il Congresso Provinciale dei GD di Capitanata che ha visto l’elezione alla carica di Segretario Provinciale di Stefano Pastucci.

“L’emozione porta avanti la voglia di fare qualcosa e anche oggi di essere qui. La necessità di dire qualcosa di “troppo” cresce sempre più e noi oggi vogliamo ribadirlo più che mai. Numerosi sono gli incontri che hanno segnato il mio percorso e non potrò mai dimenticare gli insegnamenti appresi dai miei compagni. Abbiamo bisogno di temi e problematiche da trattare e da risolvere, no di chiacchiere inutili.” Dichiara il NeoSegretario Pastucci.

Non sono potuti mancare gli interventi istituzionali che hanno visto la partecipazione di Michele Lacci e Raffaele Piemontese, seguiti poi da Sindaci e Amministratori di tutta la Capitanata. Al seguito degli interventi istituzionali hanno preso parola i candidati al Consiglio Regionale della Capitanata, quali Antonietta Leccese e Guido de Rossi che insieme a Raffaele Piemontese hanno messo da parte la campagna elettorale e hanno parlato ai giovani, chiedendo loro di proseguire nell’impegno civico senza mai abbandonarlo.

“Noi, invece, vi chiediamo di avere fiducia. Fiducia in noi e in ciò che possiamo riuscire a proporre e a realizzare nel nostro piccolo. Le parole hanno una potenza meravigliosa. E ripetiamo le stesse cose, con una piacevole monotonia, come ad esempio: “cambiamo il mondo”. Ma non perché non c’è più niente da dire. Ma perché altre parole avranno un senso dopo che le parole “cambiamo il mondo” hanno provato a cambiarlo davvero”.

I  Giovani Democratici Capitanata

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com