Sabato 27 Aprile 2024

Festa Unità Foggia, Emiliano e il ministro Provenzano per la tre giorni di incontri dedicati al futuro della città, della Puglia e del Sud

1 2

Si chiamerà Futura la Festa de l’Unità organizzata dal Circolo del Partito Democratico di Foggia e guarderà al futuro con il candidato alla presidenza della Regione Puglia Michele Emiliano e il ministro per il Sud Peppe Provenzano.

Tre giorni, dall’11 al 13 settembre, dedicati al dibattito politico su Foggia, la Puglia e il Mezzogiorno, con il palco allestito in prossimità di piazza Giordano.

 

Ad aprire la Festa, venerdì alle 18.30, il Dialogo con Foggia svolto dal consigliere comunale Michele Norillo sul filo dell’ironia. A seguire il dibattito sul tema #FoggiaFutura a cui parteciperanno: Gabriele Cela, segretario cittadino dei Giovani Democratici; Mario Cagiano, fondatore dell’associazione Ottavia; Pasquale dell’Aquila, capogruppo del PD al Comune di Foggia; Francesco De Vito, consigliere comunale; Anna Rita Palmieri, consigliere comunale e candidata al Consiglio regionale nella lista del PD.

 

Sabato 12, a partire dalle 19.00, la Festa ospita il candidato alla Presidenza della Regione Puglia Michele Emiliano. La Puglia ce la fa è il titolo del dialogo con gli elettori sul presente e il futuro della nostra terra e della nostra comunità, a cui parteciperà anche l’assessore regionale al Bilancio e candidato al Consiglio regionale Raffaele Piemontese.

 

L’ultimo giorno della Festa de l’Unità foggiana è dedicato al Piano per il Sud elaborato e presentato dal ministro Peppe Provenzano. All’incontro #Sud2030, in programma domenica 13 a partire dalle 19.00, parteciperà anche il vicepresidente del Gruppo del .PD alla Camera dei Deputati Michele Bordo.

 

“Siamo in una fase di grande fermento dello scenario politico ad ogni livello – afferma il segretario cittadino del PD foggiano Davide Emanuele – e la Festa de l’Unità è stata costruita per discuterne e indicare percorsi e soluzioni capaci di innescare positive novità.

Nel capoluogo veniamo dal successo della manifestazione #SleghiamoFoggia che ha fatto emergere la diffusa e trasversale opposizione politica e civica ad un’Amministrazione comunale inadeguata a risolvere i tanti problemi della città e ostaggio di un sindaco inviso ad una parte del centrodestra ed esclusivamente impegnato a muovere pedine sulla scacchiera elettorale.

In Puglia conduciamo una campagna elettorale tanto complessa quanto entusiasmante con l’intento di consolidare e rilanciare il buon governo del centrosinistra i cui effetti sono immediatamente visibili proprio qui nel capoluogo: i cantieri, ormai prossimi a terminare, dell’aeroporto Gino Lisa, del Policlino Riuniti, del parco urbano Campi Diomedei testimoniano fattivamente l’attenzione riservata a Foggia e ai Foggiani.

Questi risultati, e i tanti altri ottenuti dall’assessore Piemontese mettendo a frutto la delega alla gestione del fondi europei, s’inscrivono nella strategia di rilancio della Puglia che troverà altre opportunità nel Piano per il Sud. Elaborato dal ministro Provenzano con l’intento di ridurre concretamente le distanze dalle aree più sviluppate d’Italia e d’Europa, ci mette a disposizione le risorse necessarie ad incrementare l’occupazione, offrire opportunità d’investimento, migliorare la qualità della vita.

Ecco perchè sarà tanto decisiva la scelta che gli elettori foggiani e pugliesi compiranno il 20 e il 21 settembre – conclude Davide Emanuele – e noi contiamo di ottenere la fiducia necessaria a proseguire sulla strada per il futuro”.

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com