Sabato 23 Gennaio 2021

Nasce la collaborazione tra la Cisl Scuola Foggia ed Eidos Studi Polo e-Campus

0 0

Presso la Sede Territoriale della CISL Scuola della Provincia di Foggia è stata sottoscritta una Convenzione con la Società Eidos Studi Polo di Studio dell’Università Telematica e-Campus avente come oggetto l’attività di orientamento ed informazione nei confronti di coloro che intendono cominciare o proseguire la propria formazione accademica.

Il fine della Convezione è, infatti, quello di fornire validi strumenti valutativi per la scelta di un percorso in linea con le proprie inclinazioni ed aspirazioni, e che sia, nello stesso tempo, spendibile nel nuovo contesto di mercato.

La CISL Scuola si propone, pertanto, di raggiungere tali obiettivi attraverso la creazione di uno sportello apposito avente tre diramazioni:

  • CISL ORIENTAFORMA Giovani;
  • CISL CLASS Formazione Docenti Qualità Professionale e Ricerca;
  • CISL SENIOR Orientamento e Tutoraggio Esperienziale al mondo della Formazione al Lavoro, Universitaria e Parauniversitaria e della Ricerca.

L’attività di orientamento sarà quindi supportata dalla Eidos Studi, unico Polo di studio dell’Università e-Campus a Foggia, in collaborazione con gli uffici preposti della CISL  Scuola Foggia, al fine di permettere allo studente la scelta di percorsi di studio in sintonia con le proprie attitudini ed in linea con le figure professionali richieste dallo scenario, in continua evoluzione, del mondo del lavoro.

L’orientamento, quindi, alle competenze da acquisire diventa un passaggio di fondamentale importanza per la formazione di figure al passo con i tempi e che possano contribuire alla crescita sociale ed economica della Capitanata.

La condivisione da parte della CISL Scuola della Provincia di Foggia di questa visione e di questo modo di intendere lo sviluppo, nonché la condivisione delle strategie da adottare per il raggiungimento di tali traguardi fanno della stessa Cisl un partner indispensabile e strategico per la Società Eidos Studi.

Questo accordo, fortemente voluto dalla Eidos Studi, è prioritario per il raggiungimento della mission per la quale la stessa Eidos Studi è nata: contribuire all’evoluzione economica, sociale, culturale del nostro territorio attraverso la diffusione di conoscenze, competenze e saperi.

Perché un territorio che evolve è fatto di persone che evolvono.

La Cisl Scuola Foggia si auspica di accrescere le opportunità presenti in Capitanata per uno sviluppo reale della nostra terra nel segno di un’alleanza formativa e sinergica, capace di guardare ai bisogni concreti della nostra comunità.

Redazione G.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

MANFREDONIA VIDEO