Venerdì 26 Aprile 2024

Tamponi a tappeto al Presidio “Gli Angeli di Padre Pio” di San Giovanni Rotondo: 11 positivi tra gli operatori e 9 fra gli utenti

0 0
“Il virus SARS-Cov-2 purtroppo ha superato anche tutte le barriere costruite nel tempo dal Presidio Territoriale di Recupero e Riabilitazione Funzionale “Gli Angeli di Padre Pio” di San Giovanni Rotondo che, giova ricordare, è l’unica struttura sanitaria pugliese e tra le 23 in Italia, tra quelle pubbliche e private, ad essere accreditata internazionalmente dalla Joint Commission International (JCI).
Attualmente il responso dei tamponi eseguiti a tappeto è: n. 9 positivi al Covid-19 tra gli utenti e n. 11 positivi tra gli operatori.
La situazione è sotto controllo e costantemente monitorata, tutti gli operatori sono formati e provvisti dei DPI prescritti. E’ stato allestito, all’interno del Presidio, un reparto specifico e il trasferimento degli utenti positivi avviene in totale sicurezza.
La paura c’è, la stanchezza anche, ma anche la certezza che sarà fatto tutto il possibile per la tutela sia degli ospiti che degli operatori nella convinzione che prima o poi: “adda passà ‘a nuttata””
Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com