Sabato 27 Aprile 2024

Energas, soddisfazione dal Pd Manfredonia dopo il diniego regionale: “Rispettata volontà popolare ed impegno del partito”

1 3

Energas non realizzerà il suo deposito di gpl a Manfredonia e la volontà dei cittadini manfredoniani è stata pienamente rispettata dal presidente Michele Emiliano che ha formalmente espresso il diniego della Regione Puglia alla localizzazione dell’impianto.

Trova, dunque, conferma l’impegno assunto dal Partito Democratico sipontino, ribadito appena qualche giorno fa dal presidente della Commissione Ambiente del Consiglio regionale Paolo Campo, impegnato a garantire il rispetto della volontà popolare espressa con il referendum consultivo del 2016.

È ormai chiara a tutti, si spera, la coerenza garantita dagli organismi istituzionali in questa vicenda segnata da pareri tecnici contrastanti e contraddittori che si sono scaricati sulla politica e su chi assume l’onere di rappresentare gli interessi della nostra comunità nelle diverse istituzioni.

Una volta che il parere della Regione Puglia sarà assunto formalmente, toccherà al presidente del Consiglio dei Ministri esprimersi definitivamente sul progetto di Energas. A maggior ragione oggi ci auguriamo che la crisi istituzionale in atto si risolva rapidamente e con la prosecuzione della positiva esperienza di governo del Partito Democratico, potendo così contare sulla condivisione ed il sostegno della nostra battaglia anche a livello nazionale.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com