Giovedì 28 Marzo 2024

Ci ha lasciato Matteo Sciannandrone, maestro cartapestaio del Carnevale di Manfredonia

8 2

Oggi Manfredonia piange la scomparsa di Matteo Sciannandrone, uno degli artisti che rendevano magico il Carnevale di Manfredonia. Matteo era un maestro della cartapesta, aveva cominciato a realizzare i carri quando era ragazzo e non aveva mai smesso. “Era l’anima della nostra associazione ‘Noi del Carnevale’, dice Gino Bordo suo amico storico, quando c’era lui era tutto più allegro, aveva sempre la battuta pronta e scherzava sempre. Con lui se ne va un pezzo di storia di Manfredonia“. Matteo ci ha lasciato troppo presto, la sua esperienza, la sua abilità nel realizzare i carri, la sua arte e la sua allegria mancheranno a tutti. La sua stella si va ad aggiungere a quelle di tutte quelle delle persone che hanno fatto grande il nostro Carnevale.

La redazione di ManfredoniaNews.it si unisce al dolore della famiglia e di suo figlio Graziano, nostro valido collaboratore.

La Redazione di ManfredoniaNews.it

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Davvero una bruttissima notizia questa! L’ennesima in questo mesto periodo di clausura forzata. Grande amico e persona simpaticissima che sicuramente lascia un segno tangibile con la sua scomparsa. R.I.P. caro Matteo. Condoglianze vivissime alla famiglia.

    Matteo Santovito 06/04/2021 15:57 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com