Sabato 25 Settembre 2021

Versamenti IMU avviso di scadenza acconto 2021

1 0

LA COMMISSIONE STRAORDINARIA

VISTA la Legge 27 dicembre 2019 n. 160;

VISTA la deliberazione consiliare n.5 del 04.02.2021 di determinazione delle aliquote IMU 2021;

VISTA la circolare 1/DF del 18 marzo 2020 del Ministero dell’Economia e delle Finanze;

RENDE NOTO

Che mercoledì 16 giugno 2021 scade il termine per il versamento dell’acconto relativo all’imposta municipale propria (IMU) per l’anno in corso.

RICORDA

Che, ai sensi dell’art. 1 comma 762 della Legge 160/19, il versamento della prima rata è pari all’imposta dovuta per il primo semestre applicando l’aliquota e la detrazione dei dodici mesi dell’anno precedente, mentre il versamento della rata a saldo dell’imposta dovuta per l’intero anno sarà eseguito a dicembre, a conguaglio, sulla base delle aliquote risultanti dal prospetto delle aliquote di cui al comma 757 pubblicato ai sensi del comma 767 nel sito internet del Dipartimento delle Finanze del Ministero dell’economia e delle finanze, alla data del 28 ottobre di ciascun anno.

Che, per facilitare il corretto assolvimento del tributo, il Comune di Manfredonia ha predisposto la GUIDA IMU ACCONTO 2021 .

La modulistica, le aliquote e detrazioni d’imposta, e tutte le principali informazioni relative agli adempimenti IMU 2021 sono reperibili sul sito istituzionale dell’Ente

Area tributi – Servizio Entrate
Al fine del rispetto delle misure di distanziamento sociale imposte dall’emergenza covid-19, per eventuali informazioni di dettaglio è fortemente raccomandato l’utilizzo dei seguenti canali informativi:

sito internet: comune.manfredonia.fg.it visitando la pagina IMU della fiscalità locale
contatto e-mail: tributi@comune.manfredonia.fg.it

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

MANFREDONIA VIDEO