Sabato 27 Aprile 2024

Rotice: “Buone notizie per il futuro dei quattro Istituti Superiori di Manfredonia”

0 0
Buone notizie per il futuro dei quattro Istituti Superiori di Manfredonia. Su mio invito ne abbiamo discusso questa mattina con Giuseppe Nobiletti (Presidente della Provincia di Foggia), Denise Decembrino (Dirigente provinciale all’Edilizia Scolastica) ed i Dirigenti degli Istituti Scolastici.
L’incontro – al quale hanno preso parte anche Liliana Rinaldi (Consigliera Provinciale) ed i consiglieri comunali Ciuffreda e Valentino -, svoltosi presso il “Liceo Galilei – Moro” per fare nuovamente il punto sul malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento – è divenuto occasione per fare il punto della situazione sulle criticità e sulle prospettive future anche per gli altri Istituti “Toniolo”, “Lecce”, “Roncalli – Rotundi – Fermi -Euclide”, che fanno di Manfredonia un importante e qualificato polo didattico-formativo per un ampio bacino territoriale.
I Dirigenti scolastici hanno esposto le problematiche relative alle necessità di manutenzione degli Istituti, rispetto alle quali il Presidente Nobiletti ha assicurato che intende fare una programmazione pluriennale per la messa in sicurezza degli immobili, garantendo a studenti e personale scolastico ambienti idonei per lo svolgimento delle attività didattiche. Le buone notizie giungono anche sul fronte investimenti di riqualificazione strutturale già in itinere da diversi mesi e che vedranno l’investimento di diversi milioni di euro del PNRR per gli Istituti “Lecce” e “Roncalli – Rotundi – Fermi – Euclide”. In dirittura d’arrivo anche la presentazione del progetto esecutivo per l’abbattimento e la ricostruzione del “Liceo Galilei – Moro”.
Ritengo che l’unico modo per risolvere i problemi sia quello del dialogo e del confronto e, la mattinata odierna, ne è un ottimo e concreto esempio per il bene e l’interesse della comunità. Ringrazio per la disponibilità alla collaborazione il Presidente Nobiletti, la Dirigente Decembrino ed i quattro Dirigenti scolastici.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com