Venerdì 26 Aprile 2024

Con una fiaba musicata di Cappuccetto Rosso si chiude al Castello di Manfredonia il progetto Borgo Bambino

0 0

Si svolgerà martedì 27 luglio, alle 19.00 presso il Chiostro del Castello di Manfredonia, l’evento conclusivo di Borgo Bambino, progetto multidisciplinare selezionato dall’impresa sociale ‘Con i Bambini’ nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Sarà una serata all’insegna del divertimento e della spensieratezza che vedrà protagonista una simpatica Cappuccetto Rosso, che dopo essersi persa in un Borgo Incantato, si ritroverà in un magico Castello circondata da un’orchestra di venti elementi pronta a scandire i ritmi del suo viaggio.

La fiaba musicata, intitolata ‘Cappuccetto nel Borgo Incantato’ è stata ideata da Carmen Battiante, direttore scientifico dell’Associazione di Musicoterapia Note a Margine (Partner di Borgo Bambino) che dirigerà l’Orchestra Sinfonica Apuliae.

La voce narrante sarà quella di Antonio Solimine, mentre Cappuccetto Rosso e il Lupo saranno interpretati dagli attori Maristella Mazza e Fabrizio Enrico.

All’evento parteciperanno tutti i partner del progetto e molti dei bambini e ragazzi coinvolti in questi anni, anche i più fragili che durante questo percorso hanno dato risultati sorprendenti.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com