Venerdì 19 Aprile 2024

Genitori separati, la soddisfazione di Gatta per primo stanziamento in bilancio

2 1

“Nutro una certa soddisfazione perché finalmente ci si accinge a portare un provvedimento attesissimo da migliaia di cittadini in Consiglio regionale, ma anche consapevolezza che si tratti di un primo passo perché in corso d’opera andranno ricalibrate le risorse in base alle reali esigenze dei bisognosi del territorio”.

Così il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta, commenta lo stanziamento per il 2017 da parte della I Commissione Bilancio di 500 mila euro per la proposta di legge, di cui è primo firmatario, per i sostegni ai coniugi separati o divorziati che versino in particolari condizioni di disagio socio-economico.

“È una somma iniziale -aggiunge- che andrà certamente potenziata quando la legge sarà approvata ed entrerà a pieno regime. Si tratta di un provvedimento che va incontro ad un nuovo e diffusissimo disagio sociale che colpisce gli ex coniugi, tanto da essere annoverato tra le nuove forme di povertà. Un fenomeno dilagante che non riguarda solo le condizioni dei genitori, ma anche quelle dei figli, impedendo un sereno e sano rapporto genitoriale. Sono certo -conclude Gatta- che tutti i colleghi mostreranno grande sensibilità al tema, approvando convintamente la proposta di legge”.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com