Venerdì 26 Aprile 2024

“Le ditte incaricate dopo i lavori non ripristinano il manto stradale”

4 0

Riceviamo e pubblichiamo

Salve gentile testata, vi scrivo per denunciare la seguente pratica che specie nell’ultimo anno sembra essere diventata prassi: quella da parte di ditte incaricate conto terzi tipo (TIM o Acquedotto)
che dopo aver rotto il manto stradale per con escavatori per poter operare, dopo aver effettuato i lavori non ripristina il manto stradale.

Questo tipo di pratica è ormai riscontrabile in tutta Manfredonia: le presenti foto riguardano in particolare la via Carolina Gatta nel comparto ca2.

Per contratto le imprese incaricate dovrebbero ripristinare il manto entro 6 mesi dai lavori questo per permettere al cemento di assestarsi prima di bitumare. E’ qui sta il trucco, dopo sei mesi le ditte spariscono (risparmiando sui lavori) e questo è quello che succede.

Il cemento comincia lentamente a vedere causa il continuo passare di auto creando pericolose voragini che il più delle volte causa danni alle macchine e nel peggiore dei casi cadute di pedoni.
Quanto vogliamo andare avanti prima che qualcuno si muova a controllare? E sanzionare? Mi chiedo il nuovo assessore e sindaco sono a conoscenza di tale pratica consolidata? Si spera che questa amministrazione si muova anche in tal senso e non girino anche loro la testa come i loro predecessori.

Saluti Alessandro Guerra

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com