Sabato 27 Aprile 2024

‘Molo 21’: “Accogliamo l’invito di AGIAMO affinché i componenti della Giunta e del Consiglio rendano pubblico il certificato dei carichi pendenti”

2 0

Conclusa la campagna elettorale, la nostra comunità si appresta a vivere una fase molto delicata di ripartenza che deve necessariamente essere caratterizzata, con maggiore rigore dopo la recente indagine denominata “Omnia Nostra”, al rispetto dei principi di trasparenza amministrativa e legalità.

Pertanto, sebbene non richiesto dalla normativa vigente, al solo fine di per dare seguito ai predetti propositi, accogliamo con favore l’invito formulato dall’Associazione AGIAMO affinché i componenti della Giunta e del Consiglio Comunale di Manfredonia, rendano pubblico il certificato dei carichi pendenti.

Rammentiamo che la certificazione dei “carichi pendenti” permette di conoscere l’esistenza di procedimenti penali pendenti a carico dell’interessato, cioè dei procedimenti nei quali l’interessato ha assunto la qualità di imputato.

Pur essendo garantisti, riteniamo che tale comportamento possa contribuire a ridurre la sfiducia che le cittadine e i cittadini hanno nei confronti della politica.

Noi di Molo 21 porteremo sempre avanti, con fermezza e rigore, una politica in grado di promuovere, sensibilizzare e favorire maggiore responsabilità, trasparenza amministrativa e legalità sia all’interno dell’assise comunale che nella nostra comunità.

 

Avv. Giovanni Mansueto

Coordinatore – Molo 21

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com